VOLANTINO ANTI OPPOSIZIONE A MOZZECANE CON I SOLDI DI TUTTI CITTADINI: IL PD VERONESE RICORRERÀ IN TUTTE LE SEDI PER TUTELARE I PROPRI ISCRITTI E MILITANTI
Come Partito Democratico provinciale e Circolo Pd di Mozzecane faremo tutto quanto è necessario per portare all’attenzione delle autorità preposte l’uso indebito che il Sindaco Martelli; gli assessori Bovo, Fortuna, Bindella, Giusti, e i consiglieri Piccinini, Barana, Alfieri, Spinaroli, Zilli e Turina hanno fatto di simboli e mezzi comunali, piegati a scopi di lotta partitica per produrre e diffondere fin dentro le case dei cittadini di Mozzecane materiale di propaganda politica rivolto alla delegittimazione dell’azione politica del Partito Democratico sul territorio, nonché a squalificare i legittimi rilievi mossi a mezzo stampa da alcuni nostri militanti a proposito della chiusura della scuola d’infanzia di Grezzano.
Si tratta di un fatto grave di cui crediamo non tutti i sottoscrittori del volantino si rendano pienamente conto. Ciò che i firmatari chiamano comunicazione istituzionale è in realtà una comunicazione partitica che, usando i soldi di tutti i cittadini e in spregio ad ogni regola, attacca inopinatamente una forza di minoranza violando il principio di garanzia che l’istituzione comunale è chiamata a mantenere, nonché i principi della Legge 150/2000 che disciplina la corretta informazione istituzionale.
A nulla vale nascondersi dietro la tutela dei funzionari comunali, visto che nessun atto pubblico viene richiamato. E’ questa la coda di paglia di una amministrazione che oltre a non avere a cuore le esigenze dei cittadini, dimostra di non possedere nemmeno il senso delle istituzioni, che gestisce a proprio uso e consumo. I cittadini giudicheranno i risultati, a noi il bilancio appare chiarissimo: a Grezzano l’amministrazione Martelli lascia in eredità una scuola in meno e un parcheggio in più.
Franco Bonfante, Segretario Provinciale Pd Verona
Valentina Giagulli, Segretaria Circolo Pd di Mozzecane