Verona, criminalità organizzata. Bigon, Zanoni e Zottis: “Il Comune si costituisce parte civile nel processo Isola Scaligera 2. Atto di coraggio esemplare per tutte le istituzioni”.
“La decisione del Comune di Verona di costituirsi parte civile nel procedimento penale denominato ‘Isola Scaligera 2’ rappresenta un importante atto di coraggio da parte di Damiano Tommasi e della sua amministrazione”.
A dirlo, relativamente al decreto del sindaco dello scorso 10 settembre, sono la consigliera regionale veronese del Pd, Anna Maria Bigon, assieme ai colleghi dem Andrea Zanoni (presidente della commissione Legalità) e Francesca Zottis (vicepresidente del Consiglio con delega alla Legalità).
“Parliamo di un processo che avrà la sua udienza preliminare tra un mese e che vede imputate ben 41 persone per associazione a delinquere di stampo mafioso oltre che per altri reati compiuti nel territorio comunale. Il segnale dell’amministrazione va nella direzione di quell’impegno attivo contro la criminalità organizzata che diventa modello per tutti quei comuni che vedono compiersi nel proprio territorio fatti del genere. Un esempio istituzionale di tutela della legalità e della sicurezza”.