Cazzano di Tramigna (Vr), interrogazione Bigon (Pd): “Quali interventi per garantire la presenza di un medico di famiglia?”.
“Il prossimo 30 settembre andrà in pensione l’unico medico di medicina generale che presta servizio presso il Comune di Cazzano di Tramigna. Ma al momento non è previsto alcun avvicendamento. Si tratta di una grave mancanza, che va a gravare su un territorio già penalizzato perché scarsamente servito dal trasporto pubblico, una problematica che acuisce, specie per gli anziani non autosufficienti, i disagi conseguenti alla
carenza dei medici di famiglia nel territorio”.
A dirlo la consigliera regionale veronese del Pd, Anna Maria Bigon che ha presentato un’interrogazione sulla vicenda.
L’esponente dem evidenzia che “il servizio erogato dal medico di medicina generale è essenziale e indispensabile, specie nel contesto attuale, caratterizzato da un costante aumento dell’età media e dell’aspettativa di vita, che comporta crescenti necessità e bisogni di prevenzione e cura della popolazione”.
Bigon chiede dunque all’assessore alla Sanità “quali provvedimenti intenda adottare al fine di garantire la presenza di medici di medicina generale nel territorio comunale di Cazzano di Tramigna e nelle sue frazioni”.