Vicenda Lido: è allarme impianti sportivi?
Depone a sfavore dell’amministrazione l’incapacità di trovare anche soltanto una soluzione-ponte in grado di garantire il servizio delle piscine di viale Galliano. La vicenda del Lido è grave e deve suonare come un campanello d’allarme per l’intera gestione degli impianti sportivi della nostra città: piscine, campi da calcio e via elencando.
I contributi comunali sono infatti sempre più risicati, i contratti con le società sportive sempre più tirati. La prima vittima di questa situazione è quasi sempre la manutenzione degli impianti stessi. Prima ce ne rendiamo conto e meglio sarà per tutti. Quest’anno è toccato al Lido, ma che cosa succederà quando andranno in scadenza gli altri contratti di gestione, a partire dalle piscine Le Grazie di Borgo Roma?
E inoltre: a settembre, quando si tornerà a discutere l’assegnazione di palestre e campi da gioco con associazioni e società dilettantistiche, dobbiamo aspettarci una valanga di aumenti generalizzati? Chiediamo al Sindaco, che da qualche parte nel cassetto dovrebbe conservare la delega che fu di Marco Giorlo, di venire a riferire in Consiglio e di spiegare qual è la sua politica per lo sport, ammesso ne abbia una.
I consiglieri PD
Michele Bertucco, Fabio Segattini, Stefano Vallani